Recensione penna multifunzione Olixar HexStyli

Olixar-penna-11Tap it, fix it, screw it, measure it, level it e sketch it. Sembra una delle tante pubblicità che si vedono in TV, invece sono le 6 funzioni che riesce a svolgere la penna Olixar HexStyli. Ho avuto modo di provarla per qualche settimana e di seguito trovate le mie considerazioni su questo particolare accessorio.

Olixar-penna-10Innanzitutto è una penna a sfera. L’inchiostro è di colore nero e la scrittura risulta piacevole e continua. Il peso è leggermente elevato per i miei gusti, ma l’utilizzo quotidiano non ne risente. La cartuccia può essere cambiata e vista la sua grandezza consiglierei di non utilizzarla per scrivere lunghi testi, l’inchiostro finirebbe dopo non molto. È presente una superficie ruvida per avere una presa salda e sul lungo periodo questo particolare può fare la differenza.

Olixar-penna-1Olixar-penna-9Visto che questo blog tratta di tecnologia, dalla parte opposta, cioè dove risiederebbe la gomma in una matita, c’è una punta per touchscreen. Essa è omnidirezionale, quindi si può utilizzare in più direzioni e non solo perpendicolarmente. Funziona bene ed anche se non sono abituato nell’utilizzo dello smartphone/tablet tramite stilo, è un qualcosa in più da avere in caso di necessità.

Olixar-penna-4Olixar-penna-3Svitando proprio quest’ultima parte si trovano due cacciaviti, uno con la punta a stella ed uno con la piatta. Sono di piccole dimensioni, quindi anche le viti da svitare/avvitare dovranno essere di queste dimensioni.

Olixar-penna-6Purtroppo non sono magnetizzate, grosso difetto quando si adoperano viti minuscole (mi è capitato di perderne una e ci ho messo qualche minuto per trovarla).

Olixar-penna-5Ulteriormente troviamo un righello stampato da 7 centimetri su uno dei lati. In verità ce n’è un altro, immediatamente adiacente, ma invece di centimetri sono presenti i pollici (unità di misura utilizzata prevalentemente in Inghilterra ed USA), quindi poco utili per misurazioni europee. Essendo la forma della penna esagonale, la misurazione tramite il righello è facilitata perché può stare saldamente su uno dei lati senza muoversi.

Olixar-penna-12Su un altro lato è presente addirittura una livella. Non aspettatevi di mettere in bolla il ponte di Brooklyn, ma con qualche piccolo quadro ci riuscirete tranquillamente.

Conclusioni

Vilcus-rating-system 4Mi piacciono le cose semplici e quando si mettono troppe funzioni in un unico accessorio di solito si sbaglia sempre qualcosa. Non è il caso di questa penna. Perché? Tutte le features sono incorporate senza causare danni al principale compito che deve svolgere, cioè scrivere. I cacciaviti sono nascosti, la stilo non si nota nemmeno perché funge anche da tappo, il righello è solamente stampato sopra la penna e la livella è inserita all’interno dell’accessorio.

Il design è elegante ed i materiali sono di ottima fattura (metallici). Non penso si possa portare ad una sfilata di moda, ma sicuramente non sfigurerà in altre occasioni.

Sebbene non possa considerare la Olixar Hexstyli un qualcosa di indispensabile, come particolarità da avere in casa o come regalo economico da fare a qualche amico è certamente da prendere in considerazione. Il prezzo non è proibitivo, parliamo di circa 13€ (scontata del 33% – prezzo precedente di 19,49€).

Se siete interessati al suo acquisto, andate al seguente indirizzo – Penna e Stilo 6 in 1 HexStyli Olixar – Argento

A proposito dell'autore

Fondatore
Google+

Negli ultimi anni ho provato più di 50 smartphone. Tra tutti questi, quelli che ho preferito nettamente avevano a bordo Android. La passione per il robottino verde è profonda ed il modo che ho di esprimerla al meglio è scrivere su questo blog. Recensioni, guide e consigli per sfruttare al meglio il tuo dispositivo Android sono gli argomenti principali che trovi costantemente su vilcus.com