Recensione custodia Ringke Fusion per Nexus 4

IMG_2051Il Nexus 4 è uno smartphone molto bello esteticamente ma allo stesso tempo è anche parecchio delicato, infatti posteriormente è costituito interamente in vetro, che dopo un periodo di utilizzo finisce facilmente per graffiarsi. Essendo anche io un possessore di questo telefono, ho deciso di provare una delle tante cover acquistabili online (visto che nei negozi fisici è molto difficile trovare accessori per i Nexus) e mi sono orientato sulla Ringke Fusion, sia perché al primo impatto mi è sembrata solida ma anche a causa di un design molto interessante per via del retro trasparente!

IMG_2054Fin da subito la mia impressione si è rivelata corretta, la cover al tatto dona un ottimo feeling grazie anche ad un peso molto contenuto. La costruzione è curata nei minimi dettagli e lo stile è sobrio ed elegante. La parte laterale della Fusion è realizzata con con una combinazione di policarbonato e gomma, il che la rende davvero molto resistente a urti e cadute, mentre la parte posteriore è fatta di plastica trasparente che serve da “scudo” contro i graffi e che allo stesso tempo lascia ben in vista il dorso del terminale reso particolare da una trama più unica che rara.

IMG_2031Una volta inserito lo smartphone (operazione facile e veloce da fare) ci si accorge di quanto l’abbinamento con la cover, avendo anche lo stesso colore del Nexus,  sia davvero azzeccato e ad un prima vista difficilmente si nota la presenza della Ringke Fusion.

IMG_2046 IMG_2044Sotto troviamo il foro per l’ingresso della micro USB e quello per il primo microfono, mentre sul lato destro è presente un pulsante che si sovrappone a quello di accensione. Dall’altra parte ne troviamo un’altro dedicato al bilanciere del volume e sopra sono posizionati gli ultimi due fori per il jack delle cuffie ed il secondo microfono. Entrambi i tasti sono ben cliccabili grazi anche al fatto di essere leggermente sporgenti rispetto alla struttura della custodia. Sulla destra è presente anche il nome della cover, piccola nota di stile che però dimostra ulteriormente la grande cura dei dettagli. 

IMG_2037Lo spessore finale è ovviamente superiore rispetto a quello del telefono stesso, ma durante il normale utilizzo non si avrà mai nessun fastidio dato da questo fattore. Migliora di molto l’impugnatura, la quale senza custodia non è delle migliori ma che grazie al materiale laterale conferisce una maggiore sicurezza.

Conclusioni

Vilcus-rating-systemLa Ringke Fusion è un prodotto davvero notevole, bello esteticamente e altrettanto utile per la protezione del proprio smartphone. Se siete alla ricerca di una custodia per il vostro Nexus 4 potete fermarvi e acquistate questa senza la minima esitazione, non ve ne pentirete! Il prezzo non è dei più bassi (per questo il voto è di 4,5 stelle), ma del resto la qualità si paga sempre ed in questo caso essa costa circa 19€ su Mobilefun.it.

Per acquistarla vi basterà andare al seguente indirizzo – Custodia Ringke Fusion per Nexus 4

A proposito dell'autore

Fondatore
Google+

Negli ultimi anni ho provato più di 50 smartphone. Tra tutti questi, quelli che ho preferito nettamente avevano a bordo Android. La passione per il robottino verde è profonda ed il modo che ho di esprimerla al meglio è scrivere su questo blog. Recensioni, guide e consigli per sfruttare al meglio il tuo dispositivo Android sono gli argomenti principali che trovi costantemente su vilcus.com