Essere più produttivi con un’estensione per Google Chrome

momentum -Produttività e tecnologia dovrebbero andare di pari passo, ma questo capita davvero raramente. Non tutto è perduto però, infatti usare con coscienza gli strumenti disponibili è possibile. Proprio per questo oggi vi voglio parlare di Momentum, un’estensione per Google Chrome che si pone come obiettivo di migliorare la vostra produttività, il vostro focus ed anche di portare un pizzico di serenità ed ispirazione sui vostri monitor.

Procrastinazione, questa famosa e diabolica parola ci perseguita da tutta la vita. Un principio importante per combatterla è iniziare la giornata positivamente e Momentum è il modo migliore.

Per utilizzare al meglio questa estensione dovete avere un minimo di conoscenza nella lingua inglese, ma siamo nel 2015 ed ho fiducia che non avrete difficoltà con il suo utilizzo.

momentum-to-do-list -L’aspetto di maggior impatto sono sicuramente le immagini mozzafiato che vengono proposte giornalmente. Oltre a queste, nella parte inferiore, è presente una citazione motivazionale che serve ad inspirarvi.

Centralmente, oltre all’ora, possiamo inserire il focus principale per la giornata. Nel mio caso si trattava di scrivere questo articolo ed il solo ritrovarmi costantemente quella scritta davanti mi ha portato ad iniziare quanto prima per completare questo obiettivo.

A destra si trova una To-do list, nella speranza che teniate fede ai vostri propositi. Una volta completati, gli obiettivi si possono tranquillamente cancellare, o in caso ci sia necessità se ne possono aggiungere di nuovi.

momentum-link-ricerca -Nella parte superiore abbiamo i Links – collegamenti rapidi – e la possibilità di fare una ricerca direttamente dalla pagina iniziale. In alto a destra c’è il meteo.

L’estensione di per sé è semplice, minimalista e di facile utilizzo. Le immagini, le citazioni e le restanti vi possono senza dubbio essere d’aiuto per essere più coscienti e produttivi, ma il lavoro duro toccherà sempre a voi farlo.

Installate Momentum, provatelo e vedete se vi aiuta a migliorare qualche aspetto della vostra quotidianità.

ARTICOLI CORRELATI CHE DOVRESTI LEGGERE

A proposito dell'autore

Fondatore
Google+

Tifoso del sapere, mi "perdo" nella creatività e mi ritrovo nella razionalità, per questo amo porre le domande giuste e trovare le risposte adatte. Musica, film e libri sono il mio punto debole, la scrittura è quello che mi dà forza. La filosofia Kaizen rispecchia la mia mentalità ed il minimalismo il mio essere. Uso la tecnologia cercando di non farmi usare da lei.