Modalità silenzio e disattivazione notifiche di un gruppo Whatsapp su Android

whatsappA volte i gruppi su Whatsapp possono davvero essere fastidiosi. Ma qual è la soluzione migliore per eliminare il problema delle continue notifiche senza doversi eliminare da tale gruppo?

Con l’ultimo aggiornamento di questa applicazione è possibile impostare la modalità silenziosa per addirittura 100 anni!

whatsapp-1Come spiegato anche nell’articolo di uncome.it, la prima cosa da fare è entrare nel gruppo Whatsapp al quale vogliamo silenziare le notifiche, fare click sul pulsante “Menu” (di Android) e scegliere l’opzione “Silenzia Audio”.

C’è la possibilità di scegliere la durata di tale azione (dopo che il periodo di tempo scelto sarà trascorso, questa opzione si disattiverà automaticamente),ma è anche possibile disattivare completamente  le notifiche di quel gruppo togliendo la spunta a “Mostra notifiche”.

Aggiornamento: recentemente ho pubblicato un articolo che spiega la mia esperienza con Telegram, la migliore alternativa, completamente gratuita, ad Whatsapp – Meglio Telegram o Whatsapp? Sicuramente meglio Telegram! Dategli un’occhiata se (per qualsiasi ragione) state cercando un sostituto ad Whatsapp :) .

A proposito dell'autore

Fondatore
Google+

Negli ultimi anni ho provato più di 50 smartphone. Tra tutti questi, quelli che ho preferito nettamente avevano a bordo Android. La passione per il robottino verde è profonda ed il modo che ho di esprimerla al meglio è scrivere su questo blog. Recensioni, guide e consigli per sfruttare al meglio il tuo dispositivo Android sono gli argomenti principali che trovi costantemente su vilcus.com