Come bloccare un contatto su Whatsapp (per Android)

whatsapp-bloccare-contatti -Vi è mai capitato di essere infastiditi da qualcuno su Whatsapp e non saper come fare per non essere più contattati? Purtroppo o per fortuna, a seconda dei casi, chiunque abbia il vostro numero nei contatti ha la possibilità di scrivervi su Whatsapp. Ma ovviamente c’è una soluzione a questo problema, infatti basta bloccare il contatto/ i contatti per continuare tranquillamente ad utilizzare il programma di messaggistica.

bloccare-contatto-whatsapp-1Come primo passo accedete all’applicazione ed andate nel menu delle impostazioni tramite il pulsante posto in alto a destra (oppure tramite il tasto fisico “menu” se il vostro smartphone ne è provvisto) e successivamente premete la voce “Impostazioni”.

bloccare-contatto-whatsapp-2 -In questa sezione andate sulla voce “Account”.

bloccare-contatto-whatsapp-3 -Scegliete la prima dicitura, cioè “Privacy”.

bloccare-contatto-whatsapp-5 -In questa schermata, oltre a poter modificare la visibilità di alcune informazioni personali, c’è la possibilità di vedere i contatti bloccati.

bloccare-contatto-whatsapp-4 -Ovviamente, se è la prima volta che lo fate non ci sarà nessun contatto bloccato, quindi schiacciate sul tasto in alto a destra per scegliere dalla lista dei contatti quelli che volete bloccare. Una volta bloccati si possono logicamente sbloccare.

Avete finito, adesso potete scambiarvi messaggi senza avere più nessun altro fastidio!

A proposito dell'autore

Fondatore
Google+

Negli ultimi anni ho provato più di 50 smartphone. Tra tutti questi, quelli che ho preferito nettamente avevano a bordo Android. La passione per il robottino verde è profonda ed il modo che ho di esprimerla al meglio è scrivere su questo blog. Recensioni, guide e consigli per sfruttare al meglio il tuo dispositivo Android sono gli argomenti principali che trovi costantemente su vilcus.com